Abbiamo trovato 0 risultati
Il pandoro farcito al tiramisù senza uova e limone è una rivisitazione del dolce italiano più amato al mondo. È la ricetta perfetta per chi vuole riciclare un pandoro ava...
In una baule aggiungere il mascarpone e il limoncello e la buccia di limone e mischiare tutto con una frusta. Tenere da parte.
In un’altra boule montare la panna fresca con delle fruste, quando risulterà semi montata.
Poi aggiungere zucchero a velo e continuare a montare fino a che non è tutta montata.
A quel punto incorporare la panna alla salsa al mascarpone e continuare a mischiare fino ad ottenere un composto spumoso e far riposare in frigo un’oretta.
Con un coppapasta formare dei dischi di pandoro, spennellare con altro limoncello e in un bicchiere mettere disco di pandoro, salsa, pandoro, salsa e ripetere.
Completare l'ultimo strato con la crema e prima di servire spolverare con cacao amaro.
Il pandoro farcito al tiramisù senza uova e limone è una rivisitazione del dolce italiano più amato al mondo. È la ricetta perfetta per chi vuole riciclare un pandoro avanzato e preparare un dolce goloso, facile da realizzare di cui gli ospiti chiederanno sicuramente il bis. Si tratta di una preparazione semplice e senza uova, così si evita di doverli pastorizzare e si soddisfa anche chi soffre di intolleranze o allergia, appunto, all’uovo. Per la ricetta vi serviranno soltanto panna, mascarpone, buccia di limone, limoncello, cacao e, ovviamente, il pandoro. Vediamo insieme come prepararlo.
Ingrediente che va, ingrediente che viene. Ed è così per preparare questo pandoro farcito al tiramisù senza uova, che in questo caso vengono sostituite con la panna, un ingrediente notoriamente grasso, che avvolge la bocca ad ogni boccone. Il procedimento è praticamente identico alla ricetta classica del tiramisù con la sola differenza che il caffè è sostituito con il limoncello e al posto di montare le uova, si monterà la panna.
Quindi basta montare la panna con zucchero a velo che andrà mischiata con il mascarpone lavorato con scorza di scorza di limone e un po’ di limoncello. Una volta mescolate, basta inzuppare i dischi di pandoro in altro limoncello (fatelo velocemente in modo che non sia troppo zuppo) e impiattare direttamente in un bicchiere alternando gli strati di pandoro a crema e una spolverata di cacao finale.
Altre ricette con pandoro avanzato
Capita sempre durante le feste di Natale di ricevere e, di conseguenza, avanzare molti dei pandori o panettoni di parenti e amici. Ma la cucina di recupero ha il dono di riuscire a valorizzare quelli che sono considerati avanzi, e di seguito vi diamo qualche golosa idea, tutte facili da preparare, per farlo.