Abbiamo trovato 0 risultati
Barrette energetiche fatte in casa, perché prepararle quando se ne trovano già pronte? Perché se le prepariamo in casa sappiamo esattamente cosa ci stiamo mettendo e possiamo scegliere quello che più desideriamo. Le <...
Come prima cosa, prendete una ciotola e aggiungete le nocciole piemontesi tritate. Poi, se volete potete usare un muesli mix già pronto. Altrimenti, potete aggiungere 50 g di avena e 40 g di uvetta reidratata.
A questo punto, aggiungete anche la vanillina e la cioccolata triturata grossolanamente
Ora, aggiungiamo gli addensanti. Aggiungete il miele dopo averlo fatto riscaldare leggermente a bagno maria, così sarà facile mescolarlo al resto dell'impasto.
Allo stesso modo aggiungete il burro di arachidi
E dopo averlo sciolto a bagno maria o nel microonde fate lo stesso con il burro
Ora, con movimenti lenti ma decisi e senza starci a mettere troppo, mescolate bene il tutto e poi trasferitelo in una teglia ricoperta di carta forno. stendete bene il tutto e attendete un paio di ore in frigorifero. A questo punto le barrette sono pronte per essere porzionate e consumate. Si mantengono per tre giorni in frigorifero!
Barrette energetiche fatte in casa, perché prepararle quando se ne trovano già pronte? Perché se le prepariamo in casa sappiamo esattamente cosa ci stiamo mettendo e possiamo scegliere quello che più desideriamo. Le barrette fatte in casa che prepariamo oggi possono essere preparate con un mix di muesli e frutti rossi oppure con una base di avena, nocciole del Piemonte IGP, cioccolata fondente e uva passa. In ogni caso, un mix di salute e benessere, energia e soddisfazione.
Sapete che per prepararle non servono cotture? Esatto, basterà scegliere gi addensanti giusti. Noi per questa ricetta ne abbiamo mescolati diversi insieme: burro di arachidi, miele e burro normale. Cambiando le proporzioni cambiano anche i sapori finali, ma noi consigliamo di usarli tutti e tre, perché le barrette di solo miele tendono ad ammollarsi in fretta.
Quando ci prendono attacchi di fame durante il pomeriggio (soprattutto il pomeriggio!) o dobbiamo raccogliere un poco le forze per andare a sport o proseguire con la giornata lavorativa è sempre meglio avere già pronto qualcosa di sano e soddisfacente. Se siamo a dieta, ad esempio, è bene avere sempre pronte delle verdure crude tagliate alla julienne (zucchine, cetrioli e peperoni) in acqua e ghiaccio da consumare al naturale o con un pinzimonio di olio, sale e limone. Se abbiamo bisogno di energie a lungo termine, possiamo concederci una merenda più consistente, come un pane cunzato o un panino al vapore dolce o salato. Le barrette energetiche fatte in casa sono perfette perché danno energia in fretta e che dura a lungo; ma ci sono tante altre possibilità. Uno yogurt con cereali e frutta secca, ad esempio, avrà lo stesso effetto ed eliminerà dal quadro il burro.