Abbiamo trovato 0 risultati
Come cominciare al meglio il weekend? Con dei soffici e buonissimi pancake alla banana. Questa nutriente variante della tradizionale ricetta americana vi saprà conquistare con la sua dolcezza e il suo profumo.
Con una forchetta, schiacciare le banane in una ciotola. In un'altra ciotola rompere le uova.
Aggiungere nella ciotola le uova, la farina, lo zucchero, il latte e l’olio. Amalgamare bene il tutto fino a ottenere un composto omogeneo. Nel frattempo scaldare una padella e ungerla con del burro.
Versare un mestolo di impasto. Quando si iniziano a formare delle bollicine, girare il pancake e cuocere per altri 2 minuti. Versare un altro mestolo di impasto e ripetere le operazioni fino a terminare l’impasto. Servire.
Come cominciare al meglio il weekend? Con dei soffici e buonissimi pancake alla banana. Questa nutriente variante della tradizionale ricetta americana vi saprà conquistare con la sua dolcezza e il suo profumo.
Dopo esserci innamorati della ricetta classica dei pancake, abbiano voluto sperimentare la variante più ricca e sostanziosa con la banana!
Oltre ad essere molto buoni e golosi, i pancake alla banana sono anche un’ottima soluzione per utilizzare quelle banane troppo mature e annerite nel cesto della frutta. Le banane mature sono l’ingrediente segreto che trasforma i pancake in una prelibatezza irresistibile. Con la loro dolcezza naturale e la consistenza cremosa, le banane, schiacciate e incorporate nell’impasto, aggiungono una morbidezza unica e un sapore avvolgente all’impasto.
Una delle bellezze dei banana pancake è la loro versatilità. Si prestano ad essere personalizzati con una varietà di aggiunte gustose come gocce di cioccolato, noci tritate o frutta fresca. Queste varianti offrono un’opportunità per esplorare nuovi sapori e rendere i pancake unici ad ogni preparazione.
Potete poi servirli al naturale, con l’aggiunta di miele, sciroppo d’acero, marmellata, crema al cioccolato o frutta fresca.
Per una colazione davvero indimenticabile, accompagnate i banana pancake con una tazza di caffè o the, un bicchiere di spremuta di arancia fresca e un piattino di frutta.