Abbrustolire i peperoni, le cipolle e i pomodori sulla brace (per chi non ha la brace, abbrustolire le verdure sul fornello)
I pomodori cuociono in 5/6 minuti circa, i peperoni e le cipolle cuociono in circa 30 minuti. Man mano che le verdure cuociono, metterle dentro un sacchetto di carta e lasciarle riposare per circa 30 minuti. A questo punto pulire i peperoni e le cipolle, togliendogli la parte bruciacchiata, togliete anche la pelle ai pomodori e i semi.
Tagliare i peperoni, le cipolle e i pomodori a strisce lunghe, mettere tutte le verdure e il prezzemolo in una ciotola. Condire con olio extravergine, sale e pepe il tutto.
Mettere le verdure condite e le quattro mozzarelle in un piatto da portata e servire in tavola. Questo piatto va accompagnato con pane casareccio e con un buon vino bianco o rosè.
Prodotto Dop dal 1996, la mozzarella di bufala campana è un formaggio da tavola di pasta filata molle; da disciplinare deve essere impiegato esclusivamente il latte intero d...
Un appuntamento sempre all’insegna della tradizione e della più elevata qualità quello che si annuncia per il prossimo 23 giugno ore 18, l’ultimo pr...