Abbiamo trovato 0 risultati
Cercavi un antipasto veloce per le feste? Detto fatto!
Ecco una ricetta detox ma molto saporita a base di tarassaco saltato in padella, paté di fegato, caviale rosso ...
Iniziamo con la pulizia del tarassaco: via la parte inferiore e sfogliarlo foglia per foglia per poi lavarlo bene
Sbollentare il tarassaco in acuq salata per 90 secondi e poi raffreddarlo in acqua e ghiaccio
Dopo averlo strizzato dall'acqua in eccesso, saltarlo in padella con olio extravergine e uno spicchio d'aglio in camicia per 90 secondi
Impiattare un rotolino di tarassaco, una quenelle di fegato, il caviale e la polvere di prosciutto crudo
Cercavi un antipasto veloce per le feste? Detto fatto!
Ecco una ricetta detox ma molto saporita a base di tarassaco saltato in padella, paté di fegato, caviale rosso e polvere di crudo di Parma. Si tratta di un piatto molto saporito il cui gusto è davvero da provare, ingredienti di mare e di terra in un piatto davvero molto equilibrato: l'amarognolo del tarassaco, la dolcezza del paté di fegato di vitello, il gusto inconfondibile e pescioso del caviale e a finire prosciutto crudo essicato al forno che dona al piatto ulteriore sapidità e una nota croccante. Che dire? Anche questa volta lo chef Stefano De Gregorio ha studiato alla perfezione il piatto. Il risultato? È assolutamente da provare.
Il paté di fegato è un tipico ingrediente delle feste, accanto a salmone, caviale, tartufo, gamberi e via dicendo, è immancabile spalmato su crostini ben caldi. Ma come si prepara? Al contrario di molte preparazioni a base di fegato, in questo caso il fegato deve cucinare per circa venti minuti in modo tale da asciugare completamente i liquidi al suo interno. Ma come cucinare il fegato per il paté. Intanto si scalda una padella, si scioglie una noce di burro si scotta il fegato su entrambi i lati , dopodiché si sfuma con brandy o cognac, si regola di sale e si porta a cottura a fiamma dolce fino. A questo punto si frulla insieme alla panna con un mixer potente fino a renderlo spumoso ed è pronto da essere spalmato.
Timballo alle erbette con pancetta
Timballo di Asiago Dop con pancetta di capocollo Vicentino
Spaghetti integrali con pesto di cime di rapa e semi di girasole