Zuppe dietetiche invernali: 10 ricette da provare subito
Quando fuori fa freddo, non c’è niente di meglio che tornare a casa e preparare delle buone zuppe e minestre da servire calde e fumanti. Sono la perfetta soluzione per alimentarsi nella maniera più corretta. Il che significa apportare all’organismo tutte le energie delle quali necessità, con il giusto apporto di calorie e il giusto equilibrio di tutti i macro e micronutrienti. Ecco a voi una raccolta di minestre e zuppe invernali dietetiche, che sono facili da preparare e vi delizieranno il palato.
Leggi anche:
- Vellutate: 10 e più ricette per coccolarsi
- Verdure di gennaio: quali sono e come utilizzare
- Ricette detox per rimettersi in forma
Zuppe dietetiche vegetariane per l’inverno
Tra le migliori proposte dei nostri chef, ci sono diverse soluzioni vegetariane pensate per essere rispettose verso il mondo animale, ma nutrizionalmente equilibrate. Si tratta di ricette per preparare zuppe dietetiche perché povere in calorie ma ricche di proteine, carboidrati e la giusta di qualità di grassi, con i quali non bisogna mai esagerare.
Eccole di seguito:
Zuppe dietetiche a base di pesce e carne
Le zuppe sono ricette che possono assumere qualsiasi forma grazie ai moltissimi ingredienti con i quali prepararli. Legumi e verdure sono perfetti da abbinare pesce e molluschi di vario genere, ma si abbinano alla perfezione anche alla carne, come il caso del ramen, che è forse la zuppa più rappresentativa di quest’ultimo abbinamento citato.
Le nostre proposte: