Masi Agricola e Campofiorin, l'emblema delle Venezie
Campofiorin, Veronese Igt, compie 50 anni. Il bland di Corvina, Rondinella e Molinara, rosso emblematico della Valpolicella festeggia il suo compleanno più in forma che mai. Come ci spiega Sandro Boscaini, patron di Masi Agricola, il Campofiorin ha segnato la nascita di una nuova categoria di vino in Valpolicella e rappresenta al meglio i valori della terra veneta. La Cantina è nota per la notevole esperienza del Gruppo Tecnico Masi nell’appasimento delle uve atte alla produzione dell’Amarone di cui produce molte versioni
Masi Agricola
via Monteleone 26
37015 Gargagnago (VR)
045.68.32.511
masi@masi.it
www.masi.it
di Elena Caccia
Scopri alcune delle nostre ricette
Cavolfiore, alici e capperi: un invernale antipasto gourmet
Il trio perfetto per un antipasto gourmet: cavolfiore, alici e capperi! Per un inverno saporito e ricercato segui la nostra ricetta step by step!
Pasta con le cicerchie
La pasta e cicerchie è una minestra invernale della cucina lucana, quella povera e tradizionale fatta di piatti nutrienti e saporiti. Ecco la ricetta!
Arancini allo stoccafisso di Norvegia
Ricetta proposta e realizzata dallo chef Simone Rugiati per Norge
Carciofi fritti, lenticchie e miso al dragoncello
I carciofi fritti con lenticchie e miso al dragoncello sono un antipasto gustoso e raffinato, ideale per una cena romantica a lume di candela.
Scopri alcuni dei nostri prodotti
Leggi anche...
Novembre: il mese green
Novembre è il mese dedicato allo stile di vita green, ecologico e anti-spreco. Vediamo insieme come è facile fare scelte consapevoli che favoriscano il cambiamento.
Come riutilizzare le croste di formaggio
Quando arrivi alla fine di un pezzo di Grana Padano o Parmigiano Reggiano, non buttare le croste: riutilizzale per insaporire un minestrone o preparare degli sfiziosi snack.
Pasta avanzata: 5 modi per riutilizzarla
Ti è avanzata della pasta? Vediamo insieme come trasformare gli avanzi in piatti creativi, facili da preparare e perfetti per tutte le occasioni.