Abbiamo trovato 0 risultati
Cremose, deliziose e delicate, ecco delle tagliatelle all'uovo con gamberi e pesto di rucola, una ricetta del benessere per un primo piatto delizioso e perfetto per ogni occasione. È una ricetta legge...
Dopo aver pulito i gamberi dal carapace e dal budello, scottateli in una padella rovente per un minuto senza olio, da un solo lato.
Tagliate a cubetti e condite i gamberi con sale e pepe
Iniziate con la preparazione del pesto: aggiungere nel bicchere di un frullatore mandorle e rucola
Poi aggiungere il Parmigiano e abbondante olio extravergine e iniziare a frullare alla massima potenza.
COntinuare a frullare fino a ottenere una crema liscia e regolare di sale
Cupocere la pasta per 4/5 minuti in una pentola con abbondante acqua salata
Ultimare la cottura direttamente in padella aggiungendo acqua di cottura e i gamberi alla fine per fargli riprendere calore.
Cremose, deliziose e delicate, ecco delle tagliatelle all'uovo con gamberi e pesto di rucola, una ricetta del benessere per un primo piatto delizioso e perfetto per ogni occasione. È una ricetta leggera ma sfiziosa che si prepara in meno di venti minuti. Come? Scottate i gamberi in padella (senza olio), a parte preparate un pesto di rucola e mandorle in cui mantecare la pasta insieme ai gamberi e il gioco è fatto.
Basta poco per essere felici, come un semplice piatto di pasta al pomodoro che se fatto bene e con pasta di qualità conquista ogni palato. La stessa qualità che troviamo nelle tagliatelle all'uovo Sapori&Idee Conad, preparate con sole uova italiane, sono trafilate al bronzo e fatte solo con ingredienti di prima qualità, così la loro sfoglia porosa cattura perfettamente i sughi densi e corposi, restituendo durante l’assaggio tutto il sapore intenso del condimento a base di: rucola fresca, mandorle e olio italiani e un Parmigiano Reggiano DOP per il pesto, oltre ovviamente a gamberi freschissimi.
Per cuocere i gamberi, lo chef Stefano De Gregorio ha deciso di scottarli in padella senza olio, questo permette di risparmiare qualche caloria non rinunciando però al gusto. Ma c'è un piccolo truucchetto per farlo al meglio.
Eccolo nel dettaglio:
Adesso non vi resta che gustare il piatto!
Scopri di più sul Concorso
Aggiornando accetti il regolamento e dichiari di aver preso visione dell'informativa privacy del concorso.