Abbiamo trovato 0 risultati
Ravioli al granchio reale con bisuqe di gamberi, salsa al riccio, uova di pesce e profumo di limone, una ricetta di pesce gourmet per un primo piatto davvero elegante e chic.
In un pentolino, mettere bisque di gamberi e farla ridurre della metà a fiamma media. Nel frattempo, con un pelapatate, ricavare solo la parte gialla del limone (quella bianca risulterebbe troppo amara!) e metterla in infusione in acqua calda.
Poi, frullare la polpa di riccio fino a ottenere una salsa liscia.
A questo punto, togliere la buccia di limone dalla pentola, salare e aggiungere i ravioli. Cuocere per 2 minuti.
A parte, in una padella, aggiungere una noce di burro e grattugiarvi dentro la buccia dell’altro limone. Scolare i ravioli nella padella e ultimare la cottura.
Impiattare con salsa ricci alla base del piatto, aggiungere i ravioli, poi la riduzione di bisque di gamberi e ultimare con erba cipollina sminuzzata e uova di pesce.
Ravioli al granchio reale con bisuqe di gamberi, salsa al riccio, uova di pesce e profumo di limone, una ricetta di pesce gourmet per un primo piatto davvero elegante e chic.
Per preparare la bisque di gamberi, dovrete ricavare le teste e i carapaci, gli scarti insomma. Usate i gamberi per servire un antipasto perfetto in abbinamento con questi ravioli, e preparate una tartare da condire con scorza di lime, olio e sale. Tornando a teste e carapaci, prendete una casseruola capiente e aggiungetevi olio extravergine, uno spicchio d'aglio e dei gambi di prezzemolo per aromatizzare il tutto. Quando sarà tutto bello caldo, aggiungete gli scarti dei gamberi e fateli tostare a fiamma medio/alta per qualche minuto. Dopodiché, aggiungete dei cubetti di ghiaccio o comunque dell'acqua fredda.
Più forte è lo shock termico e più sapori riuscirete a estrarre. Fate sobbollire tutto per circa 15 minuti. Poi spegnete il fuoco e filtrate il composto. A questo punto, potete far ridurre la bisque in modo da renderla ancora più saporita. Vi basterà mettere la salsa in una padellina antiaderente e farla cuocere a fiamma bassa finché non sarà densa e saporita.
I ravioli al granchio reale sono un prodotto Sapori&Idee Conad che fa da base per tantissime ricette gourmet adatte a tutti. Dalla cenetta romantica a una festa tra amici, i ravioli si cuociono in un paio di minuti e possono essere conditi con ragù di pesce, ma anche sughi molto più semplici, come una semplice salsa ai pomodorini oppure con una salsa all'aglio nero o della spuma di burrata e una tartare di gamberi. Per stupire i vostri invitati, preparateli con un sugo di terra e serviteli con un condimento a base di guanciale e pecorino.
Scopri di più sul Concorso
Aggiornando accetti il regolamento e dichiari di aver preso visione dell'informativa privacy del concorso.