Abbiamo trovato 0 risultati
Salmone nell’orto è un’insalatina colorata e fresca a base di salmone Sockeye affumicato, asparagi e cipolla. È ...
In un pentolino inserire acqua, aceto, zucchero e un pizzico di sale. Scaldare e far sciogliere la parte solida, poi spegnere e far intiepidire.
Aggiungere la cipolla tagliata in 4 e sfogliata e lasciarla marinare per 7-8 min.
Eliminare la parte coriacea dagli asparagi e tagliarli a metà per il lungo.
Scottarli 2-3 min in una padella ben calda con un po’ d’olio.
Condirli con la salsa di soia, il succo di lime e il peperoncino.
Servire il salmone con gli asparagi e le foglie di cipolla.
Salmone nell’orto è un’insalatina colorata e fresca a base di salmone Sockeye affumicato, asparagi e cipolla. È un antipasto semplice ma raffinato, perfetto per il pranzo di Pasqua ma anche per inaugurare in modo gustoso e colorato una cena di primavera.
Un tris di ingredienti mediterranei per un antipasto semplice e genuino che profuma di primavera. Questa è infatti una di quelle ricette perfettamente stagionali: fresca e colorata, per godersi i primi piatti all’aperto e le prime giornate di sole, e un ottimo modo per gustare gli asparagi. Gli asparagi sono verdure dalla stagionalità molto breve: spuntano infatti dalla fine di marzo agli inizi di maggio. Appena compaiono sui banchi dell’orto frutta, quindi, conviene approfittarne! Gli ingredienti stagionali sono molto più gustosi e ricchi di nutrienti.
Il tocco di Chef Deg, che rende questa ricetta ancora pia sfiziosa e dal sapore interessante, è l’utilizzo della cipolla marinata. Si ottiene facendo riposare per almeno una decina di minuti le foglie di cipolla in una soluzione tiepida a base di acqua, aceto, zucchero e un pizzico di sale. In questo modo la cipolla si ammorbidisce, mantenendo una certa croccantezza, e assume un sapore agrodolce che rende l’insalata ancora più saporita.
Ecco qualche altra idee per insalate leggere a base di salmone Sockeye:
Scopri di più sul Concorso
Aggiornando accetti il regolamento e dichiari di aver preso visione dell'informativa privacy del concorso.