Abbiamo trovato 0 risultati
Panettone gold multigusto dal dolce, al salato, all'aspro ovvero una ricetta della chef Antonella Ricci, del ristorante Antonella Ricci & Vinod Sookar di Ceglie Messapica perfetta un dolce di Natale da...
Preparare uno sciroppo con lo zucchero, il succo di limone e 100 ml di acqua facendo scaldare il tutto perché gli ingredienti si sciolgano e si mescolino bene.
Poi, pelare la barbabietola, frullarla con lo sciroppo e tenere da parte.
Dopodiché, frullare i lampascioni dopo avrli sgocciolati e tenere da parte anche loro.
Sciogliere il burro di cacao e tenere da parte anche questa crema.
Infine, tostare da tutti i lati i cubotti di panettone in una padella antiaderente.
Ora siete pronti per farcire i diversi cubotti. Servire i cubetti aggiungendo un cucchiaio di robiola, la crema di barbabietola, la crema di lampascioni e la marmellata di limoni.
Panettone gold multigusto dal dolce, al salato, all'aspro ovvero una ricetta della chef Antonella Ricci, del ristorante Antonella Ricci & Vinod Sookar di Ceglie Messapica perfetta un dolce di Natale davvero particolare e gourmet che si prepara in pochissimo tempo e senza passaggi difficili. Ecco dei cubotti di Panettone tostati in padella e farciti con tante creme diverse, per passare dal dolce, al salato, all'aspro in un sol piatto e creare un percorso di degustazione con poche e semplici mosse.
Tutto quello che dovrete fare è preparare una crema alla barbabietola con sciroppo al limone, poi preparare una crema al burro di cacao, una salsa ai lampascioni (le cipolline selvatiche tipiche della Puglia) e, infine, una marmellata al limone. A questo punto, avete già il vostro percorso di sapori e non dovrete fare altro che usare ogni salsa per farcire un cubotto, in modo da servirne quattro a persona, uno per ciascun gusto.
Con il Panettone basso farcito di Sapori&Idee si possono preparare tantissime ricette per dolci e dessert di Natale adatti a tutti e davvero facili da preparare. Il trucco è ricavare delle fette o, come nel caso della ricetta di oggi, dei cubotti di Panettone da far tostare in una padella antiaderente, senza aggiunte di grassi. A questo punto, non dovrete fare altro che abbinare tutte le creme e le salse che vorrete.
Provate l'abbinamento di mascarpone e frutti rossi, ma anche con una salsa al passion fruit e delle nocciole. Potete servire il panettone anche semplicemente con una crema fondente al cacao o con una crema di pistacchio. Provate anche la ricetta del Panettone croccante, mandorle salate e zabaione all'amaro di erbe. Lo zabaione, nella sua ricetta base, è reso speciale da un amaro con ben 40 erbe utili anche nella digestione. Le mandorle sono salate, tostate in padella e rendono questo dolce davvero irresistibile oltreché più croccante. Per una ricetta facilissima, provate il Panettone con stracchino, miele e granella di nocciole. Per preparare la crema non dovrete fare altro che lavorare lo stracchino con una forchetta e aggiungergli miele e nocciole tritate grossolanamente.