Abbiamo trovato 0 risultati
Consistenze di pistacchio e zuppetta fredda di crema alla vaniglia, ecco un dolce perfetto per Natale della chef Antonella Ricci, del ristorante Antonella Ricci & Vinod Sookar di Ceglie Messapica. Un dolce fa...
Sbattere i tuorli con 140 g di zucchero, unirvi latte e panna, portarli a bollore e far addensare il composto sul fuoco a fiamma bassa.
Dopodiché, dividere il composto in 2 parti: in una parte aggiungere la crema di pistacchio, nell’altra la vaniglia. Poi, Metterle rispettivamente una nel sifone e l’altra in frigorifero a riposare.
A questo punto, unire in una ciotola burro, farina, pistacchi, lievito, il resto dello zucchero e l’uovo fino a ottenere delle grosse briciole.
Far riposare in frigo 20 minuti, poi cuocere in forno a 180°C per 20/30 minuti. Servire le briciole con il gelato, la spuma, la crema e la granella.
Consistenze di pistacchio e zuppetta fredda di crema alla vaniglia, ecco un dolce perfetto per Natale della chef Antonella Ricci, del ristorante Antonella Ricci & Vinod Sookar di Ceglie Messapica. Un dolce fatto di tante consistenze, dalla crema, alla spuma, passando per le briciole cotte al forno, fino ad arrivare al gelato, perfetto per chi ama il pistacchio e vuole preparare un dessert gourmet ma facile da preparare.
Nella ricetta è previsto l'utilizzo del sifone; ma se non ne avete uno non disperate. Basterà montare la crema e lasciarla riposare in frigo per poi servirla direttamente così com'è, senza dover fare altro. La sua consistenza più solida ma comunque cremosa sarà perfetta lo stesso per il nostro dolce.
Chi non ama i dolci al pistacchio? E quale occasione migliore del Natale per gustare questa frutta secca di altissima qualità. Allora ecco una bella carrellata di dolci con crema al pistacchio golosissimi e adatti a tutti. Provate, per esempio, la torta cocco e menta con crema al pistacchio, un dolce al cucchiaio morbido e saporito che è composto da uno strato di panna al pistacchio, uno strato di salsa alla menta che rinfresca a ogni boccone e, infine, un ultimo strato croccante a base di pasta frolla, per equilibrare consistenze e sapori..
Ne volete ancora? Bene, allora ecco la ricetta per preparare un dolce semplicissimo e altrettanto veloce. Con la tartelletta con crema di pistacchio e mandorle tostate, una volta preparato il contenitore di pasta frolla (che può anche essere comprato già pronto) diamo spazio alla creatività e possiamo scegliere tutte le farciture che desideriamo, dalla crema fondente al cioccolato alla crema al pistacchio e mille altre confetture perfette per lo scopo.
Per un dolce morbidissimo e provate il budino al pistacchio, un dolce classico e adatto al Natale da preparare anche nella versione senza glutine.
Non può mancare, nella lista dei dolci al pistacchio, la mitica cheesecake; noi di Saporie ne abbiamo preparate tantissime versioni diverse, tutte curiose e buonissime; ma la cheesecake al pistacchio è davvero irresistibile.